Gli Stakeholders del progetto
nello sviluppare l’idea progettuale di SEM il Chattadino, si è partiti dal costruire una partnership di altissimo profilo, composto da un Centro di Ricerca e PMI e di eccellenza.
In questo contesto un ruolo da autentici protagonisti è stato riservato agli stakeholders che sono stati individuati fra le realtà più rappresentative e di spicco nel panorama toscano, quando si parla di propensione all’innovazioni e di esperienza nel coniugare le competenze tecnologiche con la concretezza necessaria per dare al cittadino servizi realmente efficaci.
Lineacomune SpA ed Comune di Prato nella loro diversità ci permettono di affrontare il progetto avendo chiari i requisiti che vanno soddisfatti per dare le giuste risposte a chi eroga “servizi aggregati” quindi trasversali a più comuni, ed i requisiti di un singolo ente, che si può giovare du significativo un valore aggiunto personalizzando ed integrando SEM ai suoi sistemi informativi.
Ai stakeholders già citati, in corso di progetto, si è aggiunto anche Insurance Online SpA una software house toscana che opera nel mondo Finance con Banche ed Assicurazioni e per loro realizza prodotti gestionali all’avanguardia. Con questo nuovo stakeholder, che porta in dote la propria esperienza e quella del contesto in cui opera, si concretizza meglio l’opportunità di focalizzare e risolvere i requisiti del mondo business.
LineaComune SpA
Comune di Prato
Prato è un comune italiano di 193 325 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Toscana
È la seconda città della Toscana e la terza dell’Italia centrale per numero di abitanti. Fino al 1992, anno della costituzione dell’omonima provincia, è stato il comune non capoluogo di provincia più popolato d’Italia
Insurance Online SPA
Tecnici informatici con pluriennale esperienza sulle tecnologie consolidate e forte attenzione agli aspetti innovativi delle architetture, dei linguaggi, dei processi di business.