La prima milestone di progetto è fissata per fine Giugno 2018, data entro la quale si concluderà la progettazione di base di SEM il Chattadino
Cronoprogramma
L’idea di base alla definizione dei tempi è stata quella di avere degli OO che fossero autonomi e non interdipendenti in modo da garantirne la corretta esecuzione, ed evitando che questi potessero poi bloccare le altre attività. In ogni OO esiste un task dedicato all’integrazione in cui si definiscono le caratteristiche che il modulo stesso deve avere in relazione al suo utilizzo nel prodotto finale e quali sono le API, i servizi che devono essere realizzati nell’ottica di un utilizzo e integrazione con le altri componenti sviluppate.
L’idea è quella di avere un approccio semplice di tipo lean orientato ad ottenere la massima flessibilità e garantendoci quindi una maggiore possibilità di successo.
I milestone del progetto rispecchiano una struttura logica del progetto, infatti prevediamo i seguenti Milestone:
2] Novembre 2018 – Primi Dimostratori
La seconda milestone è fissata in prossimità di fine 2018 e prevede la disponibilità dei primi Dimostratori realizzati da ogni partner progettuale.
3] Maggio 2019 – dimostratori e progettazione Prototipi
La terza milestone prevista per Maggio 2019, prevede la disponibilità di tutti i Dimostratori
4] Settembre 2019 – Versione finale Prototipi
La quarta ed ultima milestone progettuale fissata per Settembre 2019, prevede la piena disponibilità dei 3 prototipi, che riguardano il Chat BOT, il Cruscotto di Intelligent Monitoring e l'APP adattiva.